ticinolibero
Cronaca
02.05.23 - 14:350

Un altro pirata della strada! Andava a 110 all'ora con un limite di 50

Denunciato un 36enne del Mendrisiotto, fermato a una velocità decisamente troppo elevata in territorio di Capolago. Tra le accuse anche guida in stato di inattitudine, oltre a grave infrazione della Legge federale sulla circolazione stradale

CAPOLAGO - La Polizia cantonale comunica che il 28.04.2023 è stato fermato un 36enne automobilista svizzero domiciliato nel Mendrisiotto resosi autore di grave infrazione alle norme della circolazione stradale.

Nell'ambito di un controllo della velocità effettuato in territorio di Capolago da agenti della Polizia cantonale, l'uomo è stato sorpreso a circolare a una velocità punibile di 110 chilometri orari dove il limite è di 50.

A seguito degli approfondimenti, il 36enne è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e per guida in stato di inattitudine.

Si ricorda che la velocità elevata e il consumo di alcol alla guida sono tra le cause maggiori di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strad

Potrebbe interessarti anche
Tags
pirata
limite
stato
velocità
strada
capolago
guida
grave infrazione
infrazione
36enne
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile