ticinolibero
Cronaca
15.09.23 - 09:410

Pirata della strada fermato a 107 chilometri all'ora dove c'è il limite di 50

Si tratta di un 24enne italiano residente in Patria che stava circolando a Magadino. Denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, non può più guidare in Svizzera

MAGADINO - La Polizia cantonale comunica che ieri giovedì 14 settembre, nell'ambito di un controllo della velocità, è stata riscontrata una grave infrazione alle norme della circolazione stradale.

A Magadino, in via Cantonale, è stato intercettato un 24enne automobilista italiano residente in Italia che circolava a una velocità di 107 chilometri orari (velocità punibile: 103 km/h) dove il limite è di 50.

Sono quindi stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale. Il 24enne è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera. 

Si ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
circolazione
strada
pirata
magadino
chilometri
limite
grave infrazione
circolazione stradale
grave
infrazione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile