ticinolibero
Cronaca
29.05.23 - 09:330

Lago Maggiore: sono quattro i morti dell'incidente nautico

Ritrovati questa mattina gli ultimi due corpi delle persone segnalate come disperse a seguito del ribaltamento del battello

SESTO CALENDE - Quattro morti. È questo il bilancio definitivo del grave incidente nautico avvenuto domenica sera sul Lago Maggiore nei pressi di Lisanza, in provincia di Varese. Questa mattina i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato gli ultimi due corpi, uno dei quali a 16 metri di profondità, delle persone segnalate come disperse.

Secondo indiscrezioni pubblicate dalla stampa italiana, tre vittime sono turisti (due uomini e una donna), mentre la quarta è la moglie del proprietario dell'imbarcazione turistica. A bordo del battello vi erano in tutto 24 persone (22 passeggeri e 2 membri dell'equipaggio).

La barca, lunga 16 metri, si è ribaltata a causa di un violento temporale accompagnato da una tromba d'aria. A bordo si stava svolgendo una festa di compleanno. A causa del maltempo l'imbarcazione si è rovesciata e tutte le persone a bordo sono finite in acqua. Fortunatamente, grazie alla prossimità con la riva e al pronto intervento di altre imbarcazioni, la maggioranza delle persone è riuscita a mettersi in salvo senza riportare gravi ferite.  

Potrebbe interessarti anche
Tags
lago
incidente nautico
lago maggiore
quattro
morti
incidente
due
mattina
sesto calende
due corpi
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile