MENDRISIO - Un gruppo di amici, tutti di Mendrisio, con la Sagra nel cuore. Così si sono presentati gli organizzatori che avranno il compito di dare vita alla (o alle) prossima edizione della manifestazione tanto sentita nel Borgo. A proposito, il nome rimarrà quello, cambia la politica delle entrate, con un biglietto da pagare venerdì e sabato.
In conferenza stampa oggi si sono presentati il municipale di Mendrisio Paolo Daniello, il coordinatore organizzazione società e corti Antonio Fontana e il responsabile spettacoli e coordinatore ristoranti e bar Mauro Sulmoni. Lo scopo? Spiegare come si ripartirà, dopo le dimissioni del precedente Comitato. A dire il vero si tratta di un ritorno al passato, perchè l'Associazione in questione si era già occupata sino al 2006 della Sagra. E la passione, come hanno confessato, non si è mai spenta.
La manifestazione si svolgerà il 15, 16 e 17 settembre e vorrà essere a misura di famiglia, anche se il programma ancora non si conosce nei dettagli. Ci sarà il solito mercatino ed è intenzione degli organizzatori sentire esercenti e locali pubblici, oltre che incentivare la promozione di prodotti locali, l'uso del trasporto pubblico e strizzare l'occhio all'ambiente evitando sprechi e plastiche.