ticinolibero
Cronaca
18.07.23 - 11:130

All'Università in aereo tutti i giorni. Bill, studente pendolare da... Los Angeles a San Francisco

Il giovane ha un appartamento a basso prezzo a Los Angeles che non vuole perdere e ha deciso di spostarsi in aereo per frequentare le lezioni. I costi? Circa 4500 euro in voli, ma vicino alla sua università non si trovano affitti a meno di 3000 euro

LOS ANGELES - All'università in aereo per non perdere il proprio alloggio a basso prezzo? A quanto pare, si può, almeno stando alla storia di Bill, uno studente del Master of Engineering all'Università della California, a San Francisco. Se la storia della bidella italiana che faceva la spola da Napoli a Milano col treno aveva dell'incredibile (e non si sono mai scoperti i dettagli, i punti interrogativi sono tanti), questa lo è ancora di più.

Bill ha un appartamento a Los Angeles, in cui desidera tornare a vivere dopo la laurea. Per frequentare le lezioni, tre volte alla settimana si sveglia alle 3.30, raggiunge l'aeroporto, prende il volo delle 6 e arriva in aula per le 10 usando i mezzi pubblici. Alla sera il rientro, con arrivo a casa a mezzanotte.

I compagni, ha raccontato, credevano che avrebbe gettato la spugna dopo pochi giorni. Invece lo ha fatto da agosto 2022 a maggio 2023. I costi? Usando i vari sconti possibili per le miglia, ha speso circa 4500 euro in viaggi, percorrendo la tratta 238 volte. Ma un affitto a San Francisco gli sarebbe costato circa 3mila euro al mese, perdendo la sua casa di Los Angeles che tanto ama.

"L'ho vissuto come un viaggio e non come un peondolarismo", ha aggiunto.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2025 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile