ticinolibero
Cronaca
04.08.23 - 09:190
Aggiornamento: 11.08.23 - 10:23

Dramma a Rimini, turista svizzero muore in mare davanti agli occhi dei figli

L'uomo, 46enne residente a Zurigo, si trovava in vacanza con i due figli di vent'anni, entrambi disabili

RIMINI – Terza tragedia nel giro di pochi giorni nelle acque del Riminese, dove ieri pomeriggio è morto annegato un 46enne serbo residente in Svizzera (a Zurigo). La stessa, drammatica, sorte è toccata il giorno prima a un 24enne a Riccione e a una 75enne a Cattolica. 

L'uomo si trovava a Rimini in vacanza a Bellaria Igea Marina assieme ai due figli di vent'anni, entrambi disabili. L’uomo è annegato a metà pomeriggio nello specchio d’acqua antistante al bagno 62 di Igea Marina. Stava facendo il bagno e si era steso su un materassino. All’improvviso il moto ondoso indotto dal vento che continua a soffiare sulla costa in questi giorni ha spinto leggermente a largo il materassino oltre la scogliera frangiflutti, dove è poi avvenuta la tragedia.

Il 46enne, stando alle prime ricostruzioni, aveva difficoltà a nuotare ed è stato preso dal panico. Notandolo, uno dei due figli ha allertato i servizi di salvataggio. Vano, però, ogni tentativo di rianimazione. C'è apprensione per i due figli, che hanno assistito alla morte del padre. Parenti e amici dell'uomo deceduto, divorziato, stanno giungendo in Riviera dalla Svizzera per mostrare vicinanza ai figli.

Sempre nel pomeriggio di ieri è stata scongiurata un'altra tragedia a Rimini. Un uomo finito al largo è stato salvato insieme ai due figli.  

Potrebbe interessarti anche
Tags
rimini
due figli
due
figli
occhi
46enne
entrambi disabili
vent
anni
trovava
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile