ticinolibero
TIPRESS
Cronaca
04.08.23 - 11:230

Sala Capriasca, la figlia dà fuoco all'appartamento, il padre gravemente ferito

La 19enne, rimasta ferita a un braccio, è stata trasportata in ospedale e fermata. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Il padre, un 52enne, in gravi condizioni

SALA CAPRIASCA – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che questa mattina, poco dopo le 04.30, in via A Verlin a Sala Capriasca è scoppiato un incendio in un'abitazione. Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, una 19enne cittadina svizzera ha appiccato il fuoco a un divano e le fiamme hanno quindi intaccato parte del locale.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Torre di Redde, nonché i pompieri di Capriasca che hanno provveduto a domare l'incendio.

Nel tentativo di spegnere le fiamme uno degli inquilini, un 52enne cittadino svizzero, ha riportato delle ustioni agli arti inferiori e superiori, mentre la figlia 19enne è rimasta ferita a un braccio. Tre altri inquilini sono rimasti leggermente intossicati per aver inalato del fumo.

Sul posto anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il 52enne in ambulanza all'ospedale. Successivamente si è proceduto al suo trasferimento, tramite elicottero della REGA, in una struttura specializzata oltre San Gottardo. In base a una prima valutazione medica, le sue condizioni sono gravi. La 19enne, pure trasportata in ospedale per le cure del caso, è stata fermata e la sua posizione è al vaglio.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sala capriasca
sala
fuoco
padre
19enne
capriasca
figlia
52enne
ospedale
rimasta
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile