ticinolibero
Cronaca
08.06.23 - 16:390

Dimentica la figlia in auto sotto al sole: morta la piccola di quattordici mesi

Dramma a Roma, indagato il padre carabiniere: "Ero convinto di averla lasciata all'asilo"

ROMA – È un dramma vero e proprio quello verificatosi a Roma, nella zona della Cecchignola, dove una bimba di soli undici mesi è morta in auto dopo essere stata dimenticata sul seggiolino dal padre, un carabiniere 45 enne, sotto al sole cocente di inizio estate.

A squarciare il tranquillo pomeriggio di ieri ci ha pensato l’urlo disperato della madre quando la tragedia le è comparsa davanti agli occhi. Il padre ha parcheggiato l’auto di fronte al nido dove avrebbe dovuto lasciare la figlia. Poi si è recato al lavoro, che dista poche centinaia di metri a piedi dall’istituto.

“Ero convinto – ha detto l’uomo nell’interrogatorio – di averla lasciata all’asilo”. Si tratterebbe del decimo caso in Italia dal 1998 della forgotten baby syndrome, il fenomeno per cui i bambini vengono dimenticati in auto dai propri familiari. 
A lanciare l’allarme è stato un passante, accortosi del corpo esanime della piccola nell’auto e con i finestrini chiusi. Vani i tentativi di rianimazione. Sul corpo della piccola è stata disposta l’autopsia. Il padre, a cui è stata sequestrata la pistola per timori di gesti estremi, è indagato per abbandono di minore.

Potrebbe interessarti anche
Tags
morta
sole
figlia
auto
padre
roma
asilo
dramma
convinto
indagato
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile