ticinolibero
TiPress/Gabriele Putzu
Cronaca
26.09.23 - 11:300
Aggiornamento: 14:37

Furti in auto nel Luganese, due arresti

Si tratta di due marocchini di 19 e 34 anni soggiornanti nel Mendrisiotto, fermati con la refurtiva durante la fuga da un’abitazione ad Agno. Sono responsabili di almeno altri tre furti all’interno di automobili

LUGANO - Due marocchini di 19 e 34 anni soggiornanti nel Mendrisiotto sono stati arrestati nei giorni scorsi. Lo comunicano il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano. Il fermo è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un cittadino: i due si erano infatti introdotti nella sua abitazione di Agno prima di darsi alla fuga con la refurtiva (contanti e oggetti di valore). Il successivo dispositivo ha portato all'arresto da parte di agenti della Polizia Città di Lugano. 

I contestuali accertamenti effettuati dagli inquirenti della Polizia cantonale hanno quindi permesso di determinare una responsabilità degli arrestati in almeno tre furti senza scasso nei veicoli. Ulteriori approfondimenti dovranno stabilire una loro responsabilità in altri furti, sia nelle abitazioni sia all'interno delle automobili. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas. 

Per evitare sgradite sorprese, la Polizia cantonale ricorda nuovamente l'importanza di non lasciare in mostra all'interno della propria vettura oggetti di valore (apparecchi elettronici, borse, portafogli, contanti e quant'altro) e di chiudere sempre il proprio veicolo (finestrini compresi) anche se ci si allontana per dei brevi intervalli di tempo. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
luganese
due
furti
polizia
agno
interno
abitazione
fuga
marocchini
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile