ticinolibero
TiPress/Gabriele Putzu
Cronaca
25.01.23 - 11:170

Furti nelle auto, in manette un 24enne

L'uomo è sospettato di aver messo a segno diversi colpi nel Malcantone. Fuggitivo, è stato fermato dalla Polizia Città di Lugano

LUGANO - Un algerino di 24 anni sospettato di aver messo a segno ripetuti furti d’auto, con e senza scasso, è stato arrestato questa mattina nel territorio di Lugano. Lo comunica la Polizia cantonale, specificando che la sua individuazione è stata possibile grazie alla segnalazione di un cittadino, accortosi di movimenti sospetti intorno alla propria vettura. Ne è nato un dispositivo di ricerca coordinato dalla stessa Cantonale, che di lì a poco ha portato al fermo del fuggitivo da parte di agenti della Polizia Città di Lugano. La successiva perquisizione personale ha permesso di individuare alcuni attrezzi da scasso (un paio di guanti, un martelletto per infrangere i vetri e una torcia). Nell'ambito dei contestuali approfondimenti è emerso il suo possibile coinvolgimento in almeno cinque furti nei veicoli avvenuti poco prima dell'arresto negli immediati dintorni. L’uomo è risultato già oggetto di accertamenti (insieme a un 27enne compaesano) per alcun i furti analoghi, con e senza scasso, avvenuti nel Malcantone. 

Per evitare sgradite sorprese, la Polizia cantonale ricorda nuovamente l'importanza di non lasciare in mostra all'interno della propria vettura oggetti di valore (apparecchi elettronici, borse, portafogli, contanti e quant'altro) e di chiudere sempre il proprio veicolo (finestrini compresi) anche se ci si allontana per dei brevi intervalli di tempo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
furti
lugano
auto
polizia
sospettato
polizia città
segno
messo
malcantone
stato
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile