ticinolibero
archivio TiPress
Cronaca
09.03.23 - 14:000

Un pazzo in motocicletta! 21enne luganese guida senza patente e forza un blocco di polizia

Dopo una fuga ad alta velocità il giovane è stato fermato a Paradiso. Sequestrato il veicolo

LUGANO - La Polizia cantonale comunica che lunedì scorso è stato fermato un 21enne motociclista ticinese residente nel Luganese resosi autore di numerose gravi infrazioni alle norme della circolazione stradale. Il fermo è giunto al termine di un dispositivo coordinato dalla Polizia cantonale che ha anche impegnato pattuglie della Polizia città di Mendrisio, della Polizia Ceresio Sud e della Polizia città di Lugano.

Dopo una prima intimazione a fermarsi avvenuta nei pressi della stazione di Mendrisio da parte di agenti della Polizia città di Mendrisio (poiché viaggiava alla guida di un motoveicolo non immatricolato e con applicata una targa non regolare), il 21enne si è dato alla fuga, imboccando l'autostrada A2 verso Lugano. Giunto all'uscita di Bissone, ha quindi forzato un posto di blocco proseguendo la sua corsa a forte velocità in direzione di Melide, della Forca di San Martino e di Paradiso. Qui è stato infine intercettato e bloccato da una pattuglia della Polizia cantonale.

Al termine degli interrogatori, nei confronti del 21enne è scattata una denuncia per grave infrazione alle norme della circolazione stradale, elusione di provvedimenti per accertare l'inattitudine alla guida, guida senza autorizzazione, guida senza licenza di circolazione o senza assicurazione per la responsabilità civile, abuso della licenza e delle targhe, impedimento di atti dell'autorità. Parallelamente si è proceduto con il sequestro del motoveicolo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
guida senza
21enne
polizia
luganese
guida
blocco
stato
stato fermato
paradiso
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile