ticinolibero
Cronaca
06.10.23 - 14:050

Tre richiedenti l'asilo fermati con armi, munizioni e droga

Il fermo è avvenuto a Como, si tratta di tre cittadini turchi che viaggiavano a bordo di un suv con targhe svizzere. Si sono rifiutati di parlare con gli agenti, anche con un interprete

COMO - Munizioni, pistole, un gilet antiproiettile e droga. È il bottino rinvenuto a bordo di un suv con targhe svizzere, guidata da un richiedente l'asilo turco (due connazionali erano passeggeri) dalla squadra volante della questura di Como questa mattina alle 5.30.

A far insospettire gli agenti è stato l'atteggiamento insofferente dei tre. Sono stati fermati a un posto di blocco e al controllo sono stati rinvenuti 70 grammi di marjuana. I tre, di 23, 30 e 40 anni, non hanno risposto alle domande dei poliziotti, nemmeno di fonte a un interprete.

Il loro atteggiamento ha insospettito gli agenti che li hanno portati in questura. A questo punto, esaminando la vettura, è spuntato il resto della refurtiva: due pistole calibro 9, una Glock  e una SIG Sauer, nonché caricatori, una confezione di munizioni, un gilet antiproiettile e quasi 70 grammi di marijuana. 

I tre asilanti sono stati arrestati per porto illegale di armi e munizioni nonché per detenzione di droga ai fini di spaccioe condotti in carcere. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
como
tre
munizioni
droga
fermati
armi
asilo
agenti
targhe svizzere
interprete
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile