ticinolibero
Cronaca
27.10.23 - 10:370

Facevano i fiduciari senza averne i titoli, due persone indagate

La loro società, con sede nel Luganese, è stata chiusa. I titolari, un uomo e una donna, entrambi cittadini svizzeri, hanno svolto per anni l'attività in assenza di autorizzazioni, realizzando anche una cifra di affari considerevole

LUGANO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Autorità di vigilanza sull'esercizio delle professioni di fiduciario comunicano che il 20.10.2023 si è proceduto alla chiusura di una società fiduciaria abusiva con sede nel Luganese.

In base alle risultanze e alle verifiche effettuate è infatti emerso che i titolari - un uomo e una donna, entrambi cittadini svizzeri - hanno svolto per diversi anni l'attività in assenza delle necessarie autorizzazioni, realizzando una cifra d'affari considerevole. Nel contesto delle verifiche e delle perquisizioni, è stata sequestrata diversa documentazione che sarà ora oggetto di ulteriori approfondimenti.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Daniele Galliano. L'ipotesi di reato è di esercizio abusivo della professione di fiduciario. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
affari
entrambi cittadini
entrambi cittadini svizzeri
affari considerevole
cittadini svizzeri
svolto
titolari
sede
cifra
assenza
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile