ticinolibero
Cronaca
20.11.23 - 14:390

A 113 chilometri all'ora col limite di 50, ritirata la patente a un automobilista

Si tratta di un 57enne svizzero domiciliato nel Luganese che nei giorni scorsi sfrecciava a Barbengo. È stato denunciato quale pirata della strada e il veicolo è stato sequestrato

BARBENGO - La Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano comunicano che negli scorsi giorni a Barbengo, nel corso di un controllo della velocità con pistola laser, è stato intercettato da agenti della Polizia Città di Lugano un 57enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese che circolava in via Cadepiano a una velocità di 113 chilometri orari dove il limite è di 50.

Sono quindi stati avviati i necessari accertamenti da parte della Polizia cantonale. L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stata ritirata la licenza di condurre e gli è stato sequestrato il veicolo.

Si ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ritirata
barbengo
limite
automobilista
stato
chilometri
strada
57enne
pirata
svizzero domiciliato
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile