ticinolibero
Cronaca
30.05.24 - 17:150

Ritrovato nel Verbano il corpo del kayakista scomparso nella Melezza

La polizia fa sapere che la salma è stata avvistata da un velista oggi poco prima delle 13

LOCARNO - La Polizia cantonale fa sapere che oggi, poco prima delle 13.00 a Locarno, nelle acque del Verbano è stato rinvenuto il corpo senza vita del 29enne scomparso il 16 maggio mentre praticava il kayak nella Melezza. Ad avvistare il corpo è stato un velista che ha immediatamente avvisato i soccorsi. La vittima è l’inglese Bren Orton, che è stato fonte d'ispirazione per i kayakisti di tutto il mondo.

“Il suo account Instagram ha 57.000 follower – scriveva nei giorni scorsi il sito online del Dailymail - e si è filmato mentre scendeva in kayak lungo un fiume in Italia meno di 48 ore prima di scomparire. Ha anche condiviso sul suo popolare canale YouTube un video in cui scende dalla cosiddetta cascata dello Scivolo del Diavolo in Val Sesia. Ma è stato il suo record nel 2018 a fare notizia in tutto il mondo. Bren Orton detiene il record britannico per la discesa dalla cascata più alta in kayak dopo essersi lanciato dalle cascate Big Banana in Messico”, alte 38 metri.

Per aiutare i soccorritori nella ricerca erano arrivati in Ticino da diversi paesi europei - due addirittura dagli Stati Uniti - una quindicina di professionisti di kayak che avevano percorso la Melezza tra la diga di Palagnedra e il ponte di Golino. Ma di Ben non si era trovata traccia.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile