ticinolibero
Economia
16.06.23 - 11:150

I sindacati esultano: trovato l'accordo per il CCL dell'edilizia

Lo comunicano la Società svizzera impresari costruttori (SSIC) e i sindacati OCST e UNIA in una nota congiunta. Sarà in vigore sino al 2025. "Lunga e impegnativa trattativa"

BELLINZONA - Il contratto collettivo per l'edilizia è realtà. Lo comunicano la Società svizzera impresari costruttori (SSIC) e i sindacati OCST e UNIA in una nota congiunta dove parlano di "lunga e impegnativa trattativa".

"Le parti contraenti il Contratto collettivo di Lavoro (CCL) dell’edilizia e del genio civile del Cantone Ticino hanno trovato un accordo per il nuovo Contratto cantonale che sarà in vigore fino alla fine del 2025", si legge.

"La Società svizzera impresari costruttori Sezione Ticino e i sindacati OCST e UNIA sono ora a procedere con la redazione degli articoli del nuovo CCL-TI, che dovranno essere modificati in funzione delle nuove disposizioni contenute nell’accordo. Appena possibile sarà garantita pure l’informazione dettagliata alle imprese e ai lavoratori sui cambiamenti introdotti a partire dal 1. maggio 2023", termina. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile