ticinolibero
Politica
26.03.17 - 18:000
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

La Lega, "la responsabilità morale delle morti sui treni è della sinistra. E usandole pro apertura mostrano il loro squallore"

"Fate credere ai clandestini che possono arrivare in Svizzera a spese dei contribuenti, invece di chiarire che sono viaggi senza speranza", scrive Folletto Verde sul Mattino

BELLINZONA – Un giovane morto, un altro ferito. Sono asilanti che cercano di entrare in Svizzera, in modo illegale, e scelgono un metodo pericolosissimo di farlo, ovvero salire sul tetto di un treno, rischiando di venir fulminati. Come purtroppo è accaduto già in due casi, ravvicinati, a Balerna e Chiasso, che hanno causato un’ondata di solidarietà nella società.

Ci sono state manifestazioni di sostegno, chiedendo di permettere loro di entrare senza rischiare la vita. In particolare i simpatizzanti di partiti pro apertura delle frontiere sono scesi in piazza o si sono indignati sui social, accusando chi vuole chiudere.

La replica della Lega è arrivata, indirettamente, sul Mattino, con lo pseudonimo “Folletto verde”. La colpa di queste tragedie? Non è di certo loro.

“La responsabilità morale per queste morti la portano quelli che insistono nel far balenare ai clandestini la possibilità di arrivare in Svizzera e di restarci a spese del contribuente, invece di chiarire che questa possibilità non esiste, e quindi non vale la pena rischiare la pelle in viaggi “della speranza”, che sono in realtà “senza speranza” e che servono solo ad ingrassare i passatori”, si legge.

Rivolgendosi ai socialisti, “la responsabilità morale per queste morti la portate voi e quelli come voi! E credendo di colpevolizzare gli svizzerotti e costringerli a “far entrare tutti” approfittandovi anche dei morti fulminati sui treni, dimostrate solo il vostro squallore”.
Potrebbe interessarti anche
Tags
morti
responsabilità
treni
svizzera
speranza
lega
apertura
squallore
mattino
spese
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile