ticinolibero
Politica
01.10.17 - 08:100
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

La rabbia di Marchesi, "il caso Argo 1 è una porcheria! Fa male lo scarica barile tra la direzione del Dipartimento, gli alti funzionari, i capi ufficio"

Duro commento del presidente democentrista: "critichiamo spesso l'Italia, guardiamo prima in casa nostra. I ticinesi vogliono sapere la verità, si deve fare in modo che la sporcizia non torni sotto il tappeto fino al prossimo scandalo. Chi ha sbagliato paghi"

di Piero Marchesi*

L'inchiesta di Falò ha messo in evidenza, semmai non fosse chiaro, lo scandalo legato all'appalto abusivo e alla mala gestione della sicurezza nei vari centro richiedenti l'asilo.

La Magistratura sta indagando e la giustizia farà il suo corso, ma a far male è lo scarica barile che emerge tra la direzione del dipartimento, gli alti funzionari, i capi ufficio, ecc. Nessuno ha colpe!

Chi doveva verificare prima di attribuire l'appalto ha guardato dall'altra parte, chi doveva controllare le prestazioni dormiva e chi doveva fare i controlli a campionatura li eseguiva avvisando prima i controllati. Questo è ciò che emerge dal servizio della RSI.

Questo caso è una vera porcheria e i ticinesi vogliono sapere la verità. Chi ha sbagliato deve pagare, si deve evitare che la sporcizia finisca, ancora una volta, sotto il tappeto in attesa del prossimo scandalo.

Critichiamo spesso i nostri vicini per alcuni casi di mala gestione pubblica, ma è meglio che guardiamo prima in casa nostra.
Potrebbe interessarti anche
Tags
dipartimento
ufficio
capi
funzionari
direzione
marchesi
scandalo
barile
porcheria
ticinesi
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile