ticinolibero
Politica
13.03.18 - 11:120
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

L'UDC lancia il referendum contro il credito su La Scuola che verrà?

Il presidente democentrista Piero Marchesi aveva annunciato sin da subito l'intenzione di combattere una riforma che ritiene "autoreferenziale e pretestuosa" e questa sera proporrà al Comitato Cantonale del suo partito di raccogliere le firme per mandare il popolo alle urne

.BELLINZONA - Dopo ore di discussione, ieri il Gran Consiglio ha dato via libera alla sperimentazione de La Scuola che verrà, con l'approvazione del credito di 6,73 milioni.

Decisamente contraria La Destra, e lo si è capito dagli interventi infuocati di Morisoli. Ma che dalle parti dell'UDC questo credito, e soprattutto i concetti della riforma, non piacevano, lo si sapeva, e lo aveva chiarito Piero Marchesi in un'opinione che abbiamo pubblicato anche noi, a cui poi Bertoli aveva risposto.

E il presidente dell'UDC ha intenzione di proporre al Comitato Cantonale previsto per questa sera il lancio di un referendum contro il credito. 

Bisognerà vedere se la base accetterà, e come andrà un'eventuale raccolta firme. Però La Scuola che verrà potrebbe avere un epilogo alle urne. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
credito
scuola
udc
referendum
sera
intenzione
firme
riforma
comitato
urne
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile