ticinolibero
Politica
27.12.18 - 09:000

"Chi vuol lavorare trova un posto". "Sei incapace di vedere oltre il tuo naso"

La polemica natalizia è servita: Germano Mattei sostiene che con adattamento e imprenditorialità si ha successo, Massimiliano Robbiani furibondo: "Offendere i ticinesi è un fatto quotidiano"

BELLINZONA – La polemica, assieme al panettone, è servita. Non sappiamo se sarà l’ultima dell’anno: fatto sta che a scovare un post del deputato di MontagnaViva Germano Mattei sono stati in diversi, tra cenoni, abbuffate e selfie.

Si parlava di assegni per i nuovi nati, e Mattei ha detto la sua: “Ma non capisco. I bambini per essere potenziali lavoratori devono pur nascere. Chi può lavorare se vuole un lavoro lo trova sempre. La dignità è anche darsi da fare, adattarsi è un po’ di giusta imprenditorialità. Buon Natale”.

Un’opinione (che ci era stata di fatto espressa anche dal collaboratore di Ticino&Lavoro e formatore Andrea Bettosini, convinto che il lavoro ci sia quasi per tutti, con gli strumenti giusti) che ha suscitato rabbia fra i disoccupati.

Particolarmente furente il collega di Gran Consiglio leghista Massimiliano Robbiani, che la mattina di Santo Stefano ha tuonato: “Offendere i ticinesi per Mattei sembra un fatto quotidiano. Per lo sperduto uomo che vive nel suo mondo incapace di vedere oltre al suo naso il problema della disoccupazione dei ticinesi è di facile soluzione. Il sempliciotto Mattei fa capire che se il ticinese non trova un occupazione è perchè è un lazzarone. Caro Germano cerca di capire la realtà che ci circonda. Solidarietà a tutti i disoccupati che si sono sentiti offesi da certe considerazioni indegne”.

In diversi invocano una non rielezione di Mattei a aprile. Lui sulla sua bacheca si mostra tranquillo. “Non si “toppa” mai a affrontare i temi di petto e dire quel che si pensa. Meglio vente Rossi subito che smorti dopo. Buona continuazione”, scrive.. “Salviamo almeno qualche politico che sa dire quel che va detto... ma questa è una soluzione che a questa malandata Società non va bene, un superfluo... ripeto buon anno 2019...per aprile vediamo non è un assillo troppo greve...nel caso che gli auspici suoi, e di pochi altri, si concretizzeranno sappia che ho altre mille cose da fare...non mi annoierò sicuramente anche se a onore del vero mi dispiacerebbe, ma Vox popoli Vox De”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile