ticinolibero
Politica
04.06.19 - 11:230

Ay: "Se si minimizzano questi atti si istituzionalizza il più becero anti-comunismo"

Ancora più duro il possibile candidato socialista al Nazionale Ghisletta: "Hanno riaperto le fogne". Ancora Ay: "Non sono vandalismi o ragazzata ma hanno una chiara connotazione di natura violenta e eversiva"

SERRAVALLE – La sinistra si sta mobilitando a difesa di Lea Ferrari, vittima di atti vandalici e di scritte di stampo neo-naziste davanti a casa. Un fenomeno che preoccupa i comunisti, che come detto nel comunicato (vedi correlati) spiegano di non essere nuovi a minacce, ma che il passaggio all’atto in sé li preoccupa.

Solidale con la vicina di banco in aula Massimiliano Ay. “Oltre alla massima solidarietà con la compagna Lea Ferrari per i gravi atti intimidatori subiti di recente, occorre chiarire che nel condannare questi fatti non ci possono essere mezze misure”, scrive sui social. 

“Non si tratta di banali vandalismi o di ragazzate, al contrario hanno una chiarissima connotazione politica, di natura violenta ed eversiva, e che possono svilupparsi in senso ancora più pericoloso se li si minimizza anche da parte delle autorità o se si giustifica e istituzionalizza il più becero anti-comunismo”, precisa.

“Il Partito Comunista - Svizzera Italiana, che dal 1944 è parte integrante del dibattito democratico di questo paese, ringrazia i molti concittadini legati ai valori della nostra Costituzione che ci stanno contattando indignati per quanto accaduto. A loro garantiamo che il lavoro serio, propositivo e rigoroso dei comunisti svizzeri potrà solo continuare e intensificarsi”, termina Ay.

Durissimo il possibile candidato al Nazionale per il PS Andrea Ghisletta: “Hanno riaperto le fogne! Solidarietà a Lea”.

Il Comitato per lo Sciopero Femminista del prossimo 14 giugno vede l’episodio come una violenza sulle donne.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile