ticinolibero
Politica
02.12.20 - 14:460

Tutti contro Quadri. Il PD: "Le sue sono parole offensive contro gli italiani". Il PS: "Ennesima figuraccia"

Il Partito Democratico Italiano se la prende col leghista, che vorrebbe che gli italiani vengano a sciare ma non a lavorare. E i socialisti rincarano la dose: "Alla destra non danno fastidio gli stranieri, danno fastidio gli stranieri poveri"

BELLINZONA - Lorenzo Quadri finisce sotto attacco. Dall'Italia e dalla Svizzera. Tema? Sci e frontalieri. Il leghista da tempo chiede che i lavoratori italiani non indispensabili non vengano in Ticino a lavorare, nei giorni scorsi si è espresso a favore delle stazioni sciistiche aperte.

E il Partito Democratico Italiano, con in testa Chiara Braga, si è infuriato. "Dateci gli sciatori, ma tenevi i frontalieri". Quelle che leggete sono le dichiarazioni di Lorenzo Quadri, consigliere nazionale della Lega dei Ticinesi. In pratica: gli omologhi svizzeri della Lega", si legge in un post.

"Dichiarazioni con cui, tra l'altro, invita testualmente il Governo italiano a "tenere a casa i suoi concittadini". A non farli andare a lavorare in Svizzera, insomma. Perché gli svizzeri vengono prima. Prima degli italiani. Parole odiose, offensive e discriminatorie. Contro l'Italia ma soprattutto contro decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici che meritano rispetto. Allo stesso tempo, però, sono parole che ci insegnano una cosa: che ci sarà sempre qualcuno 'più leghista' di te, destinato a venire "prima". Anche se sei italiano e del Nord. E alla fine, a perderci sono tutti. Tutti i cittadini. Tutti tranne quelli che sull'odio, sulla discriminazione e sul "prima gli" ci fondano la carriera politica", termina il durissimo post.

Il PS lo rimarca, scrivendo: "Ennesima pessima figura per il consigliere nazionale Lorenzo Quadri, che esplicita tutta l’incoerenza della destra. A loro non danno fastidio gli stranieri, danno fastidio gli stranieri poveri. Basta guerra tra poveri e apriamo gli occhi!".

Potrebbe interessarti anche
Tags
parole
fastidio
quadri
ps
italiano
italia
figuraccia
leghista
figura
pd
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile