ticinolibero
Politica
23.12.20 - 12:340

Habemus firma! Dalle 11.30 l'accordo fiscale tra Svizzera e Italia è realtà

Lo hanno firmato il il viceministro all’Economia italiano Antonio Misiani e la rappresentante della segretaria di Stato per le questioni finanziarie internazionali del Dipartimento federale delle finanze (DFF) Daniela Stoffel

ROMA - È fatta! Oggi alle 11.30 è avvenuta la storica firma sul nuovo accordo fiscale tra Italia e Svizzera, parafato nel 2015 e bloccato per varie motivazioni.

A Roma, nella sede del Ministero dell’economia e delle finanze, il viceministro all’Economia italiano Antonio Misiani e la rappresentante della segretaria di Stato per le questioni finanziarie internazionali del Dipartimento federale delle finanze (DFF) Daniela Stoffel, hanno apposto le loro firme sul documento.

Oggi alle 16 è prevista una conferenza stampa, dove oltre a Cassis, Vitta e Gobbi sarà presente anche la stessa Stoffel, per illustrare l'accordo.

Nel frattempo, se in Ticino se ne parla, la firma sui media italiani non trova spazio. I principali siti non ne parlano, privilegiando le notizie sul Covid (con un caso di contagio da nuovo virus nelle Marche) e nemmeno i media della zona di confine stanno dedicando tempo e articoli all'accordo. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
firma
accordo
italia
svizzera
habemus
finanze
roma
stoffel
economia
dff
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile