ticinolibero
Politica
18.12.22 - 10:310

I recordman degli atti parlamentari. Pronzini e l'MPS su tutti

Nel podio di coloro che hanno depositato più interrogazioni, interpellanze e mozioni ci sono due rappresentanti del Movimento per il Socialismo, assieme a Ghisletta. Il primo rappresentante di destra è Robbiani, quarto

BELLINZONA - L'MPS è senza dubbio il movimento che più si fa sentire a livello di atti parlamentari, tanto che due dei suoi tre rappresentanti si guadagnano il podio tra i granconsiglieri più attivi. E Matteo Pronzini porta a casa un altro... oro.

Infatti anche in questa legislatura quasi terminata il deputato è colui tra i suoi colleghi che ha depositato più atti, ben 67. Una cifra importante, se si pensa che il secondo, il socialista Raoul Ghisletta, è a 28!

Angelica Lepori Sergi è al terzo con 21, poi arriva il primo rappresentante di un partito di destra, Massimiliano Robbiani con 19. Se di record si parla, però, lo detiene un altro leghista: Lorenzo Quadri, con 817 in due legislature, oltre a 1'125 atti presentati in 11 anni a Berna. Pronzini è "fermo" a 506, Ghisletta a 504.

Pronzini non si scompone di fronte ai dati pubblicati da La Domenica, anzi: Noi siamo l’unico partito di opposizione, ritengo sia nostro compito analizzare la politica portata avanti dai partiti governativi, sollevare obiezioni e suggerire correttivi. La popolazione ci ha votati per questo. Se poi a qualcuno dà fastidio, se ne faccia una ragione". I temi toccati sono quelli cari all'MPS, dal lavoro ai diritti, sino all'ambito sociosanitario. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mps
atti parlamentari
atti
pronzini
ghisletta
due
rappresentanti
movimento
podio
primo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile