ticinolibero
TIPRESS
Politica
07.04.23 - 13:370

"Il “giallo” di HelvEthica Ticino si risolve a beneficio di tutti e con una nuova importante opportunità"

"Siamo rammaricati per Nussbaumer. Liste con circondari senza ponderare le possibili conseguenze"

*Presa di posizione di HelvEthica Ticino

Le liste Sopraceneri e Sottoceneri sono state adottate per rispondere a una ripartizione più chiara dei candidati senza ponderare le possibili conseguenze che ciò avrebbe comportato, vale a dire una scelta degli eletti non per numero totale di voti raccolti ma per circondario. Le implicazioni legali, di fatto, impediscono a Werner Nussbaumer, di cui riconosciamo il grande impegno politico, di accedere al Gran Consiglio. Siamo profondamente rammaricati per aver disatteso le sue aspettative e quelle dei suoi elettori. La nuova più grande sfida e opportunità che attende ora il dr. Nussbaumer con la corsa alle Federali ci troverà al suo fianco con il massimo sostegno.

Siamo molto soddisfatti del risultato elettorale e ringraziamo calorosamente i nostri elettori per il loro sostegno e la loro vicinanza. Ci auguriamo di poter rispondere alle loro aspettative e di poter lavorare a favore del bene comune.
Siamo felici dei nostri due granconsiglieri: il dottor Ostinelli è conosciuto in tutto il Cantone ed è molto apprezzato per la sua competenza e per il suo coraggio, Maria Pia Ambrosetti è tra i fondatori del movimento politico HelvEthica Ticino e membro del suo Comitato strategico, molto apprezzata per la sua integrità e le molteplici capacità che saprà mettere al servizio del suo nuovo mandato.

Ci auguriamo che, grazie a uno sforzo comune e collaborativo anche con le altre forze politiche, potremo affrontare le sfide che ci attendono, e che la popolazione possa ritrovare credibilità e fiducia nei suoi rappresentanti.

Potrebbe interessarti anche
Tags
helvethica ticino
helvethica
opportunità
ticino
nussbaumer
liste
rammaricati
possibili conseguenze
conseguenze
sostegno
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile