ticinolibero
Economia
01.04.23 - 09:210

Credit Suisse e UBS, così vicine... anche sulla mappa

Un documento elaborato dalla RTS mostra come nella maggior parte dei comuni in tutta la Svizzera le filiali delle due banche si trovino a pochi metri una dall'altra. Anche il Ticino non fa eccezione

BERNA - Credit Suisse e UBS, realtà vicine anche prima della fusione... greograficamente! A dirlo è una mappa elaborata dalla RTS, che indica dove si trovano, in tutta la Svizzera, le filiali delle due banche che ora sono diventate una sola.

Si scopre che spesso sono a pochi passi una dall'altra. Credit Suisse ha 98 filiali, UBS 191. Tra di esse, ben 75 si trovano a meno di 400 metri, ovvero cinque minuti a piedi, una dall'altra.

Un posizionamento quanto meno singolare! Guardando al Ticino, per esempio, tra le sue sedi a Locarno ci sono 130 metri, a Lugano tra lo stabile di Piazzetta della Posta e Via Gerolamo Vegezzi 1 ci sono 90 metri.

Non si sa che cosa accadrà ora con la fusione: resterà ovunque una filiale unica? La storia dice che non per forza a chiudere, se sarà il caso, deve essere quella della banca "acquistata". 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mappa
credit
metri
suisse
ubs
credit suisse
filiali
svizzera
due banche
rts
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile