ticinolibero
TIPRESS
Politica
05.05.23 - 10:110

Rocco Cattaneo ha deciso: si ricandiderà alle federali di ottobre

Il Consigliere nazionale PLR ha sciolto le riserve: "Ho dovuto fare delle valutazioni, ma voglio continuare"

BELLINZONA – Rocco Cattaneo ha sciolto le riserve. Dopo un periodo di riflessione, il consigliere nazionale ticinese ha deciso di ripresentarsi alle prossime elezioni a Berna. Eccezion fatta per la rinuncia di Marco Romano, quindi, tutti i deputati ticinesi saranno di nuovo ai nastri di partenza. 

"Quest'anno - ha detto Cattaneo al Cdt - compio 65 anni. Ho dovuto fare delle valutazioni anche per gli impegni extra politici, a livello imprenditoriale, familiare e dell'Unione ciclistica internazionale. Da cinque anni sono a Berna e sono giunto alla conclusione che restando per un'altra legislatura potrei mettere a frutto quello che ho imparato, oltre a dare continuità seguendo alcuni atti parlamentari che ho presentato".

Cattaneo ha parlato anche della sua politica imprenditoriale e a favore delle energie rinnovabili. "Amo investire e sviluppare progetti. Un imprenditore deve saper anticipare i cambiamenti. E la sfida più importante per i prossimi anni è quella legata al cambiamento climatico".

Potrebbe interessarti anche
Tags
rocco
cattaneo
rocco cattaneo
deciso
sciolto
nazionale
valutazioni
riserve
dovuto fare
dovuto
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile