ticinolibero
TiPress/Alessandro Crinari
Politica
09.05.23 - 10:050

Fiorenzo Dadò: “Io al Consiglio Nazionale? Ci sto pensando”

Il presidente del Centro è interessato a presentarsi alle prossime elezioni federali: “Ci sono vari temi da portare a Berna, ma deciderò nell'interesse del partito”. E su Lombardi: “Ha entusiasmo e valore. Lasciamo lavorare la commissione cerca"  

BELLINZONA – Gli occhi della politica sono fissati sulle prossime elezioni federali. Qualcuno ha già sciolto le riserve,  qualcun altro potrebbe farlo a breve. È il caso di Fiorenzo Dadò, presidente del Centro, che al Corriere del Ticino ha rivelato di aver aperto a una riflessione in questo senso. 

Si candiderà Dadò al Consiglio Nazionale? "Ci sto pensando – dice -. La passione c'è. Berna è sicuramente interessate e potrebbe essere vista come la strada naturale". Ma cosa inciderà sul bilancio delle considerazioni di Dadò? "Terrò conto di ciò che è meglio in questo momento per il partito".

E ancora, "Ci sono temi che meritano di essere affrontati a Berna, sede più appropriata per discutere di quanto, in un modo o nell'altro, tocca tutti i ticinesi". Potrebbe rimettersi in gioco anche Filippo Lombardi? "Filippo ha entusiasmo e valore. È un politico valido. Lasciamo lavorare la commissione cerca: tra poche settimane ne sapremo di più".

Potrebbe interessarti anche
Tags
dadò
fiorenzo
fiorenzo dadò
consiglio nazionale
consiglio
nazionale
berna
partito
lasciamo lavorare
prossime elezioni federali
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile