MASSAGNO - L'inchiesta aperta ai danni del sindaco di Massagno Giovanni Bruschetti non coinvolge nessun altro collega di Municipio o funzionario comunale. Lo ha fatto sapere il Municipio di Massagno in una nota, spiegando che fino al chiarimento di quanto accaduto da parte delle autorità coinvolte non rilascerà ulteriori comunicati.
Bruschetti ha scelto di autosospendersi dal suo ruolo in attesa di sviluppi. Il caso riguarda un quadro acquistato per essere donato a un dipendente che lasciava il suo posto dopo lungo tempo. Il sindaco avrebbe fatto aggiungere un rincaro di 400 franchi per poi avere un analogo sconto comprando un successivo dipinto per uso privato (leggi qui).
"Il Municipio di Massagno", recita la nota, "in relazione alla comunicazione del 12 ottobre 2023 del suo sindaco, con la quale egli ha chiesto la sua sospensione sino al chiarimento della situazione venutasi a creare con l’apertura del procedimento penale nei suoi confronti, comunica che l’inchiesta non coinvolge alcun altro municipale o funzionario del Comune e che la piena operatività del Municipio e dei Servizi al beneficio della cittadinanza è e sarà garantita anche in questa fase".