ticinolibero
Politica
17.11.23 - 12:060

L'UDC: "Asilanti che vanno a rubare coi mezzi pubblici gratuiti.. Espelliamoli"

Il partito democentrista commenta il caso dei tre richiedenti l'asilo che hanno compiuto dei furti in Mesolcina. "Non sono persone minacciate o perseguitate che necessitano di protezione, ma delinquenti che approfittano del nostro Stato sociale"

BELLINZONA - L'ennesimo caso di cronaca che coinvolge dei richiedenti l'asilo ospiti del Centro Pasture, quello dei furti in Mesolcina, fa insorgere i partiti di destra. L'UDC chiede ancora una volta l'espulsione di chi delinque.

"Da Balerna in Mesolcina e ritorno per rubare denaro contante, telefoni cellulari ed altri oggetti e indumenti di valore. Il tutto con biglietti gratuiti per mezzi pubblici pagati dai contribuenti svizzeri. La refurtiva è stata ritrovata negli scorsi giorni nelle mani di un trentenne algerino e due ragazzi sedicenni, uno siriano e l'altro pure algerino presso il centro asilanti di Balerna", così una nota firmata da Marchesi riassume i fatti.

"Queste persone non possono essere qualificate come richiedenti l’asilo perseguitati o minacciati che necessitano della protezione del nostro Paese, sono dei migranti delinquenti che approfittano della nostra generosità e del nostro Stato sociale. Chi non rispetta la popolazione che li accoglie dev’essere subito espulso e la sua domanda d’asilo immediatamente respinta", è la certezza dell'UDC, che è convinto che "I migranti malintenzionati e senza alcun diritto all’asilo devono sapere che i ticinesi e gli svizzeri non sono disposti a rinunciare alla propria serenità e sicurezza".

La nota si chiude con un invito a votare, per il ballottaggio agli Stati di domenica, Marco Chiesa, "abbiamo l’opportunità di eleggere chi i problemi li chiama per nome e vuole affrontarli".

 

UDC Ticino

Piero Marchesi

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mezzi pubblici
mesolcina
asilo
udc
mezzi
richiedenti
protezione
approfittano
delinquenti
stato sociale
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile