ticinolibero
Sanità
12.11.23 - 17:270

Un altro esodo. Il 15% degli svizzeri cambierà cassa malati

Come lo scorso anno, sono molte le persone che sono alla ricerca di prezzi più favorevoli e che sceglieranno dunque una assicurazione diversa. Ma chi ha abbassato i premi poi nei prossimi anni dovrà alzarli

BERNA - L'anno scorso moltissimi svizzeri hanno deciso di cambiare cassa malati per far fronte agli aumenti, cercando dei premi più convenienti. E per il 2024 la tendenza non muta, anzi dopo l'annuncio dei rincari è partita una nuova corsa alla ricerca delle offerte migliori. Secondo Marcel Thom, partner della società di consulenza Deloitte, sarà circa il 15% della popolazione a sottoscrivere un contratto con una nuova assicurazione.

In cifre, si parla di 1,3-1,4 milioni di persone, un numero importante.

Ma anche chi ha scelto di puntare su prezzi convenienti per attrarre nuovi clienti dovrà alzare i costi, per rimanere concorrenziale in termini di servizi con i concorrenti che costano di più. È il caso, ad esempio, di KPT, che è riuscita a diventare la meno costosa, vedendo aumentare la sua clientela. Prossimamente dovrà adattare i suoi premi, rischiando di perdere il primato, che potrebbe passare a Concordia.

Potrebbe interessarti anche
Tags
malati
cassa malati
cassa
dovrà
premi
berna
ricerca
prezzi
assicurazione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile