ticinolibero
TiPress/Gabriele Putzu
Sport
21.12.22 - 14:110

Un Mondiale da record per la RSI. Ecco tutti i dati d'ascolto

Paolo Petrocchi: "Il pubblico ha apprezzato il nostro impegno per raccontare le mille sfaccettature di questo evento e questo è il migliore ringraziamento che possiamo ricevere”

COMANO - Il pubblico della Svizzera italiana ha apprezzato l’offerta RSI dedicata ai Mondiali di calcio 2022: lo attestano i dati d’ascolto, che hanno registrato uno share medio di 37.1% e raggiunto 284'000 persone, pari all’84.6% della popolazione. Lo fa sapere l'azienda citando una dichiarazione di Paolo Petrocchi, responsabile Dipartimento Sport: “Raccontare un grande evento come i Mondiali di calcio è un
vero e proprio tour de force, non soltanto per le nostre colleghe e i colleghi in trasferta, ma anche per tutte persone dell’Azienda coinvolte in questa operazione “mondiale”: il successo di questi indici rivela che il pubblico ha apprezzato il nostro impegno per raccontare le mille sfaccettature di questo evento e questo è il migliore ringraziamento che possiamo ricevere”.
Molto seguite in particolare le produzioni proprie della RSI: gli approfondimenti in studio, prima durante e dopo le partite, e gli appuntamenti quotidiani in diretta di N’Doha Nem, con Andrea Mangia e Serena Bergomi e gli irresistibili collegamenti con l’inviato speciale in Qatar Nicolò Casolini. Una trasmissione di seconda serata che ha registrato uno share medio del 26.8% e una media di 39'900 contatti a puntata.
Le 56 partite diffuse hanno ottenuto uno share medio del 44.1% pari a 68'500 contatti a partita, mentre sul Play RSI hanno totalizzato più di 570'000 visualizzazioni. Tra le partite più seguite, la finale di domenica 18 dicembre con uno share medio del 66.9% e 131'400 contatti. Ottimi riscontri anche per le partite della nazionale Svizzera che, con uno share medio pari al 67,8% e 117’700 contatti a partita, sono state seguite sui canali della RSI da 7 tifose e tifosi su 10.
Sui social gli account della RSI hanno totalizzato 1’340’000 views e 240’000 interazioni su Instagram; 130’000 views e 20’000 interazioni su Facebook e 233'000 views e 4'000 interazioni su Youtube.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile