ticinolibero
Sport
08.05.23 - 08:430

Un somaro azzurro per il Napoli campione. Tifosi denunciati

I deputato Borrelli: "I festeggiamenti non devono essere una scusa per comportamenti barbari e per la tortura di poveri animali"

NAPOLI - Un asino bardato di azzurro portato in giro per le vie di Napoli in occasione dei festeggiamenti per lo scudetto è stato ripreso in diversi video che stanno spopolando sui social. Il fatto ha suscitando ilarità ma anche molte critiche, tanto che i tifosi autori della bravata sono stati denunciati. È quanto si legge in un comunicato del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che aggiunge che l’animale “è stato sequestrato e trasferito in un maneggio vicino a Benevento”.

"Continuo a ribadire - afferma Borrelli, tra i primi a segnalare l'episodio nei giorni scorsi - che i festeggiamenti non devono essere una scusa per comportamenti barbari e per la tortura di poveri animali. È da balordi utilizzare un asinello e trasformarlo in un oggetto da esibire trionfanti senza tener conto che si tratta di un essere vivente con le sue peculiarità ed esigenze. Il povero animale colorato di azzurro e bardato con le bandiere della squadra del Napoli Calcio è stato immobilizzato e portato in trionfo per le strade della città nei giorni di maggiore entusiasmo per la vittoria dello scudetto. Siamo felici di apprendere che ora si trovi in un maneggio, e ci auguriamo - conclude il parlamentare - che per i responsabili vengano previste pene severissime”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
napoli
denunciati
tifosi
borrelli
festeggiamenti
devono essere
tortura
animali
scusa
comportamenti
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile