ticinolibero
Cronaca
13.01.25 - 15:260

Il ciclista minchione... Fa il dito medio alla pola e finisce in manette

Il fatto è accaduto a Berna. La provocazione ha scatenato un immediato inseguimento da parte degli agenti, che...

Un ciclista di 23 anni è stato protagonista di un episodio insolito a Berna, come riportato questa mattina da 20 Minuten, che ha avuto accesso alla sentenza. Il giovane, passando davanti a una pattuglia di polizia nei pressi del piazzale della stazione, ha mostrato il dito medio agli agenti prima di allontanarsi a velocità sostenuta.

La provocazione ha scatenato un immediato inseguimento da parte degli agenti, che hanno intimato più volte al giovane di fermarsi. Il ciclista, però, ha ignorato gli ordini e ha tentato di seminare la polizia. Alla fine, gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo a piedi. Durante l'arresto, il giovane ha opposto resistenza passiva e ha persino cercato l’aiuto dei passanti, ma senza successo. È stato quindi posto in custodia preventiva.

La Procura di Berna ha condannato il 23enne a una pena di dodici aliquote giornaliere di 30 franchi ciascuna, sospese con la condizionale per due anni. Inoltre, dovrà pagare una multa di 100 franchi, con una pena detentiva di tre giorni in caso di mancato pagamento. A questa si aggiunge una tassa di 500 franchi, per un totale di 600 franchi.

Nella foto TiPress il corridore australiano Steven Cummings con un particolare saluto per i suoi inseguitori, una mano finta con il dito medio alzato

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2025 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile