ticinolibero
Eventi, Cultura & Spettacoli
18.10.22 - 12:310

Un “autunno speciale” alle Isole di Brissago

Durante la settimana delle vacanze scolastiche autunnali, eventi e animazioni adatte a tutte le età: caccia alle zucche, atelier creativi, visite guidate e spettacoli. Per l'occasione, l'Hotel Ristorante Villa Emden rimarrà aperto tutti i giorni

BRISSAGO - Il Dipartimento del territorio (DT), in collaborazione con la Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL), nell’ambito di una progressiva estensione della durata della stagione turistica sul bacino svizzero del Lago Maggiore, comunica che la stagione 2022 delle Isole di Brissago si concluderà il 6 novembre.

Per l’occasione, in corrispondenza della settimana delle vacanze scolastiche autunnali, verrà riproposto l’evento denominato “Un autunno speciale”, con eventi e animazioni adatte a tutte le età. Grazie alla collaborazione con la SNL, i collegamenti con le Isole di Brissago saranno assicurati. L'Hotel Ristorante Villa Emden garantirà quotidianamente e per tutto il periodo il servizio di ristorazione.

Dal 24 ottobre al 6 novembre, la SNL adotterà un nuovo orario delle corse al fine di garantire fino alla fine delle vacanze autunnali i trasporti turistici tra Locarno e Brissago, passando dalle Isole di Brissago.

Durante l’evento “Un autunno speciale” che si terrà da sabato 22 ottobre a domenica 6 novembre, i visitatori delle Isole di Brissago avranno la possibilità di partecipare ad attività e animazioni speciali, incluse nel prezzo d’entrata del Giardino botanico cantonale (gratuito fino a 16 anni).

Sarà disponibile tutti i giorni la caccia alle zucche: una rivisitazione dell’apprezzata classica caccia al tesoro che permette di scoprire la ricchezza naturale e paesaggistica dell’Isola Grande con un tocco autunnale.
Verranno altresì proposti atelier creativi, in occasione dei quali i bambini potranno cimentarsi nella tecnica del frottage di foglie con i pastelli a cera oppure nella realizzazione di lanterne di carta da decorare con il materiale naturale presente sull’Isola; visite guidate a tema e spettacoli teatrali di artisti locali. Quest’ultimi andranno in scena durante i fine settimana a cominciare da sabato 22 ottobre con lo spettacolo teatrale “Tre storie d’alberi” Stefania Mariani.


Domenica 30 ottobre ci sarà una narrazione musicale dedicata alle castagne dal titolo “Sciodudù” di e con Francesco Mariotta e domenica 6 novembre, andrà in scena “A ch’è scià i fantasmi” di Andrea Jacot Descombes. Al termine di questi due spettacoli domenicali, verranno distribuiti biscotti ticinesi alla farina bóna a tutti i presenti, fino ad esaurimento delle scorte.

Si consiglia un abbigliamento adeguato ad attività all’aperto. In caso di pioggia, gli eventi in programma saranno annullati.

Si invitano inoltre i visitatori a voler raggiungere l’imbarcadero di Ascona, rispettivamente quello di Locarno, servendosi del trasporto pubblico.


Per maggiori informazioni: www.isoledibrissago.ch

Tags
TOP NEWS Rubriche
© 2022 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile