ticinolibero
Economia
12 ore
Casi di rigore, ecco le novità: semplificazioni nell'esecuzione ma anche modifiche sulle cifre d'affari
Un caso di rigore è dato quando la cifra d’affari annuale è inferiore al 60 per cento della cifra d’affari media pluriennale. Ora toccherà ai Cantoni adeguare la definizione di "cifra d'affari". Per le aziende con partecipazioni pubbliche...
Economia
1 mese
Suter: "Per noi è come tornare alla situazione post-lockdown. E i clienti sono già diminuiti"
Per il presidente di GastroTicino la raccomandazione di usare l'home working penalizza bar e ristoranti: "Se la gente esce meno di casa per lavorare, non andrà nemmeno fuori a pranzo. Chi ha un locale piccolo avrà pochi avventori"
Economia
1 mese
L'urlo della Camera di Commercio: "Un lockdown o quarantene di massa rischiano di uccidere l'economia"
In una lettera, si chiedono misure a sostegno di imprenditori e indipendenti e si chiede di usare il principio della proporzionalità nell'imporre le quarantene, oltre che di promuovere l'uso di test rapidi
Economia
1 mese
Gehri nuovo presidente della Camera di Commercio. "Il Ticino solo 23esimo come attrattività? Non per colpa dell'economia"
Anche il suo ormai predecessore ha sottolineato la forza del nostro Cantone. Il neo eletto: "Per crescere un’economia virtuosa vogliamo soluzioni fiscali attraenti e all’avanguardia per aziende, imprenditori e per le persone fisiche"
Economia
1 mese
Osare durante la pandemia. Iadonisi acquista altri due ristoranti. "Non abbiamo mai lavorato così bene negli ultimi trent'anni"
Proprietario di numerosi ristoranti e locali, ha aggiunto alla lunga serie il Wine Bar del Quartiere Maghetti e il Borgovecchio di Balerna. "Investire è difficile per tutti, ma per cosa si vive se non per realizzare i propri sogni?"
Economia
1 mese
Regazzi: "Un nuovo lockdown sarebbe fatale. Prevedo in ogni caso licenziamenti, fallimenti e ristrutturazioni"
Il presidente di AITI non usa mezzi termini: “Forse l’aspetto più critico non sono tanto le difficoltà in sé ma l’incertezza, che è un veleno per l’attività imprenditoriale. E ricordiamo che i crediti COVID e il lavoro ridotto sono misure ponte"
Economia
1 mese
Turismo, il Ticino se la cava molto meglio della Svizzera
Il calo percentuale degli arrivi è comunque del 16,7% rispetto al 2019, l'82,6% dei turisti arriva dalla Confederazione. Male Bellinzonese e Mendrisiotto, cresce l'area del Lago Maggiore. I 5 stelle fanno boom
TOP NEWS
Economia
2 mesi
In Ticino Manor taglierà sedici posti di lavoro, due per filiale
Nel giorno della protesa di OCST, il responsabile comunicazione Hildbrand svela quanti collaboratori perderanno il lavoro nel nostro Cantone. "Ma sarà il meno toccato"
Economia
2 mesi
Eppure i numeri sono confortanti. In tutta la Svizzera firmati quasi gli stessi contratti di apprendistato del 2019, Ticino in recupero
I contratti sottoscritti sono circa 73mila., ovvero il 96% rispetto a quelli conclusi nello stesso periodo lo scorso anno. Il nostro cantone e la Svizzera occidentale hanno dato importanti segnali di ripresa nelle scorse settimane
TOP NEWS
Economia
3 mesi
La richiesta a Credit Suisse: "Bloccate i licenziamenti fino a fine anno e fate assunzione di responsabilità verso il Ticino"
L'Associazione svizzera degli impiegati di banca: "A differenza di altri settori dell'economia, il settore finanziario è stato in gran parte risparmiato dalla crisi Covid. Per questo si chiedeva di non togliere posti di lavoro"
Economia
3 mesi
Un'altra stangata! Credit Suisse potrebbe tagliare sino a 500 posti
È stato comunque precisato che un impiego non equivale necessariamente a una persona e che le fluttuazioni naturali dovrebbero contenere i licenziamenti
© 2020 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile