ticinolibero
Cronaca
02.04.17 - 22:320
Aggiornamento: 21.06.18 - 14:17

Branda festeggia e ringrazia i compagni di lista, Bersani riflette sul ballottaggio, "non sarebbe una scelta solo mia"

I due rivali hanno dato vita a un testa a testa durato sino all'ultimo. "Abbiamo mantenuto la maggioranza", si rallegra l'ex sindaco di Giubiasco, contento nonostante il secondo posto

BELLINZONA – Un abbraccio, simbolico: si sono sfidati in campagna elettorale, sono stati protagonisti di un testa a testa entusiasmante, forse andranno al ballottaggio ma in ogni caso governeranno assieme Bellinzona.

Si tratta di Mario Branda, eletto sindaco di quindicina quest’oggi, e il suo sfidante principale, Andrea Bersani.

“È stato un pomeriggio emozionante”, ha commentato a caldo Branda. “Vorrei cogliere subito l’occasione per ringraziare chi ci ha sostenuto, prima di tutto i nostri compagni di lista, ovvero i Verdi e il PC, hanno fatto un buon lavoro ed è di buon auspicio per il governo della nostra regione”. Branda vede un futuro a tinte rosso-verdi, dunque?
Il suo partito in una nota ha espresso le medesime considerazioni.

“Il PLR aveva fatto una lista di battaglia per mantenere la maggioranza, e ci siamo riusciti. C’è soddisfazione”, ha per contro detto Bersani, anche se non è bastato per ottenere il sindacato. Il ballottaggio? “Non sarà solo una scelta personale ma decisa con il partito e i compagni di lista”.

I liberali intanto hanno conquistato la maggioranza anche in Consiglio comunale, con 22 seggi e il 37% dei voti. Per i socialisti, 21,7% dei voti e 13 seggi, 20% e 12 posti per il PPD, dietro la lista Lega-UDC-Indipendenti-Il Noce con 15,1% e 9 seggi. Per i Verdi e la lista MPS-POP-Indipendenti, 2 seggi a testa.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lista
testa
branda
compagni
seggi
ballottaggio
bersani
maggioranza
scelta
verdi
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile