ticinolibero
Cronaca
15.11.18 - 09:430

Plein e il sushi indigesto ai genitori dei fattorini. Riscoppia la polemica

Dall'azienda dello stilista è partito un ordine così ingente che la società di consegne a domicilio ha impiegato due ore, andando oltre mezzanotte. E la situazione nella sua ditta non pare esser cambiata...

LUGANO – Di nuovo! Philippe Plein finisce ancora sotto la lente di OCST e delle lamentele dei lavoratori. Questa volta non i suoi, ma i fattorini di un’azienda di consegne a domicilio di sushi. 

Anche se, va detto, OCST, interpellato da tio, precisa che la situazione nella ditta di moda è sempre precaria. Orari difficili, pressioni: ne avevamo parlato lungamente anche noi, pure con lo stesso Plein, dopo che un controllo dell’Ispettorato del lavoro aveva fatto esplodere la bomba.

Ma cosa c’entra il sushi? Lunedì sera Plein e i suoi collaboratori hanno ordinato alle 21.30 una cena a base di sushi. Un’ora che non ha creato problemi, però la quantità di cibo richiesta era tale che ci sono volute due ore per la preparazione (a fronte dei 30-40 minuti richiesti solitamente), ritardando così l’orario di ritorno a casa dei fattorini.

I quali sono giovani, e a preoccuparsi sono stati i genitori, vedendoli tornare dopo mezzanotte. Temevano fosse successo qualcosa.

Sempre interpellato da tio, Paolo Coppi di OCST ha spiegato che anche quello delle consegne a domicilio è un settore a rischio per orari eccetera. Che per una sera si è unito alla moda. Plein, va detto, ha fatto centro, riscatenando polemiche.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile