ticinolibero
Cronaca
16.06.19 - 13:380
Aggiornamento: 15:34

Le reazioni al post-shock. "Signora, si vergogni!" "Lasciavamo anziani senza cibo e acqua per venire in piazza?"

Il primo a commentare il forte post di un'utente ieri è stato Massimiliano Robbiani: "Magari chi non ha scioperato aveva di meglio da fare, tipo lavorare". Altre donne si accodano: "Non ho il c--o al caldo ma..."

BELLINZONA – Il post che abbiamo definito shock di ieri di un’utente Facebook, in cui chiedeva di togliere i diritti, tra cui quello allo studio, il divorzio ed altri ancora, ha suscitato reazioni.

Il primo a commentare il nostro articolo è stato il leghista Massimiliano Robbiani, facendo intendere che non solo chi era nelle Piazze sentiva la necessità di rivendicare la parità: “Le donne che non hanno scioperato sicuramente avevano di meglio da fare. Magari semplicemente il dovere di lavorare e compiere quelle attività tali da poter far andare avanti la società. Società composta da uomini e donne. Già che certi ragionamenti hanno rovinato le buone intenzioni iniziali sul perché dello sciopero. Conviviamo pure con questa ignoranza”.

E altri utenti, soprattutto donne, gli hanno dato ragione. “Vallo a dire a infermiere, dottoresse , aiuti domiciliari ecc ecc ecc... vediamo se lo sciopero era più importante dei doveri verso le persone ed i pazienti!!! E comunque... il rispetto delle scelte altrui ( fare o non fare sto sciopero), dovrebbe essere alla base di tutto, senza che nessuno si possa permette di dire che chi non ha potuto o voluto scioperare si merita l’abrogazione di questo e di quello! Sinceramente, come donna, mi vergogno che una donna abbia detto queste cose, proprio nel rispetto di chi ha dovuto o voluto lavorare!!!”, è un duro attacco.

“Cara "Sigra" Io non ho partecipato allo sciopero perché lavorando in casa anziani non potevo permettermelo!!! Oppure preferiva che io e tutte le mie colleghe lasciavamo gli anziani senza cure, cibo e acqua per venire a Bellinzona???!!! Si vergogni e rifletta su quanto scritto!!!”, scrive un’altra donna.

E una terza: “Io non ho scioperato. A determinate condizioni il mio datore di lavoro ha dato a tutte le donne la possibilità di presenziare, ma oltre a lavorare al 100% sono una mamma single con un genitore in ospedale. La signora che si è espressa in questo modo è superficiale e non molto intelligente, ma la pregherei di non generalizzare perché io sono impiegata dello stato ma il mio c--o è tutt’altro che al caldo!”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
donne
sciopero
signora
post
acqua
cibo
donna
reazioni
bellinzona
primo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile