ticinolibero
Cronaca
27.09.19 - 17:220

Non è un Cantone per mamme? Shock: "dal Consultorio Donne&Lavoro dicono di mentire sull'intenzione di volere figli ai colloqui"

Lo consiglierebbe l'avvocata Luini alle donne che affrontano i colloqui di lavoro. "Siamo un paese di trogloditi, non sanno che le donne non possono essere licenziate durante la gravidanza. E a quella domanda discriminatoria..."

BELLINZONA – Recentemente il tema dei licenziamenti durante il periodo di maternità è tornato attuale: il PPD si è mosso per proteggere chi perde il posto appena rientrata dal congedo, anche allargando il discorso alle madri adottive.

Dai social, e più precisamente da “Io lotto ogni giorno” e da chi ha organizzato lo sciopero femminista, il Ticino viene definito un “Paese di trogloditi. Non sanno che le donne non possono essere licenziate durante la gravidanza”.

Ma quel che più sconcerta è che si dice: “Alla solita domanda discriminatoria ai colloqui di lavoro se si intende avere figli o altri figli, l'avvocata Luvini del Consultorio Donna & Lavoro, consiglia di mentire spudoratamente”. Insomma, fingere di non volere figli per tenersi il posto.

Senza dubbio, un compromesso che non fa piacere a nessuna donna. Ne sono davvero costrette?

Potrebbe interessarti anche
Tags
lavoro
donne
figli
colloqui
consultorio
trogloditi
paese
avvocata
gravidanza
domanda
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile