ticinolibero
Cronaca
05.11.23 - 09:230

Rapisce la figlia, bloccato da ore l'aeroporto di Amburgo

Un padre ha rapito la figlia e si è diretto in aeroporto. Il motivo? Una presunta disputa famigliare

AMBURGO – Il traffico all'aeroporto di Amburgo è bloccato da ieri sera. Il motivo? Un il presunto rapimento di una bambina da parte del padre nell'ambito di una disputa familiare, scrivono i giornali locali.
 
"L'operazione di polizia continua, il traffico aereo resta sospeso fino a nuovo ordine", ha dichiarato all'alba la direzione dell' aeroporto sul suo account X. "Abbiamo mobilitato gli psicologi della polizia e stiamo attualmente parlando con l'uomo, e contiamo su una soluzione negoziata", ha detto la portavoce della polizia Sandra Levgrün alla televisione pubblica regionale Ndr.
 
Ieri sera, intorno alle 20:00 l'uomo, armato, ha guidato la sua auto oltre il cancello dell'aeroporto e sulla pista, sparando due volte in aria e lanciando due bottiglie molotov, e la vicenda sarebbe legata a una "disputa sulla custodia dei figli". Nell'auto ci sono un padre di 35 anni, di origine turca, e una bambina di 4 anni.

La madre ha allertato le forze dell'ordine segnalando il rapimento della figlia. Sabato sera 17 voli in arrivo ad Amburgo, con 3200 persone a bordo, hanno dovuto essere dirottati. Per oggi sono previsti 286 voli con un totale di 34'500 passeggeri.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
figlia
amburgo
aeroporto
bloccato
disputa
padre
motivo
polizia
sera
bambina
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile