ticinolibero
Cronaca
09.06.23 - 14:300

In manette un dipendente cantonale per l'inchiesta delle truffe assicurative

L'uomo è attivo presso la Sezione della logistica ed è in carcere da mercoledì. Avrebbe ricevuto, per motivi da accertare, diverse migliaia di franchi. L'indagine è quella legata ai due responsabili della Belfor

BELLINZONA – Un dipendente cantonale attivo presso la Sezione della logistica è stato arrestato mercoledì con l'accusa di corruzione per aver ricevuto alcune migliaia di franchi. Il caso - riporta la RSI - rientra nell'inchiesta che ha già portato dietro le sbarre diverse persone per una serie di truffe assicurative. 

Il tutto si aggirerebbe attorno a due responsabili della Belfor, che avrebbero truffato le assicurazioni corrompendo gli ispettori delle compagnie. Reati, quelli di truffa e corruzione tra i privati, che gli arrestati contestano. 

Gli indagati a vario titolo sono una dozzina, ma il numero potrebbe aumentare con l'intensificarsi dell'inchiesta, di cui c'è un secondo filone legato alla Sublimity Management Services, un’agenzia con sede a Cheyenne (in Oklahoma) e succursale a Bellinzona. Forniva materiale alla Belfor ed è sospettata di sovrafatturazioni e fatture gonfiate.

Il dipendente cantonale arrestato non avrebbe funzioni dirigenziali e avrebbe ricevuto, per motivi da accertare, diverse migliaia di franchi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
dipendente cantonale
inchiesta
truffe assicurative
dipendente
truffe
belfor
ricevuto
franchi
migliaia
motivi
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile