ticinolibero
Archivio TiPress
Cronaca
13.09.23 - 16:330

Giornico, camionista polacco ubriaco alle 8 e mezza di mattina!

L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e guida in stato di ebrietà

GIORNICO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 08.30, durante un normale verifica da parte del personale del Centro di controllo veicoli pesanti di Giornico, è stato riscontrato un grave caso di guida in stato di ebrietà. La prova con l'etilometro probatorio a cui è stato sottoposto un 43enne polacco, autista di professione che si trovava alla guida di un veicolo pesante immatricolato in Polonia proveniente dal San Bernardino e diretto a Chiasso, ha infatti dato esito positivo con un'importante alcolemia (risultato: 0,89 mg/l). Oltre all'alcolemia, l'autoarticolato risultava sovraccarico sul trattore a sella e sull'asse di trazione, superando oltretutto la garanzia imposta dal costruttore e quella di sicurezza.

L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale e guida in stato di ebrietà. Gli è inoltre stato impedito di proseguire il viaggio, mentre l'autoarticolato (trattore a sella trainante un semirimorchio) è stato successivamente preso in consegna da un altro autista abilitato.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
giornico
guida
ebrietà
grave
circolazione stradale
grave infrazione
legge federale
federale
infrazione
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile