ticinolibero
Cronaca
02.10.23 - 10:110

Fiocco azzurro a 10mila metri di altitudine. Bimbo nasce in volo tra Dubai e Malpensa, soccorso all’atterraggio

La neomamma è stata assistita da un chirurgo presente tra i passeggeri. Sulla pista dello scalo varesino un’ambulanza speciale ad attendere lei e il neonato  

MALPENSA (VARESE) - Fiocco azzurro a dieci mila metri di altitudine. È accaduto nella serata di sabato scorso, 30 settembre, su un volo Dubai - Milano Malpensa. Una donna di origine asiatica è entrata in travaglio poco dopo il decollo, mentre l’A380 di Emirates sorvolava i cieli iraniani, e ha dato alla luce un bimbo prima di atterrare nello scalo lombardo.

La neomamma è stata assistita da un chirurgo, anch’egli asiatico, che era tra i passeggeri. Una volta a terra è stata soccorsa dai medici e infermieri dell'ospedale “Filippo Del Ponte” di Varese, giunti con l'ambulanza speciale direttamente sulla pista per prestare a lei e al piccolo tutte le cure necessarie; il mezzo di soccorso è stato agganciato direttamente all’aereo, così da non far spostare puerpera e neonato.

Sia la mamma che il piccolo stanno bene. Il bimbo pesa circa 3 chili e pare sia nato a termine.

Non è ancora chiaro come sia stato possibile che alla madre sia stato concesso di viaggiare in aereo con una gravidanza a termine.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile