ticinolibero
Cronaca
23.10.23 - 14:220

In manette due baby ladre responsabili di diversi colpi nel Luganese

Si tratta di due minorenni croate residenti in Italia, fermate a Caslano mentre compivano movimenti sospetti nei pressi di una casa. Una perquisizione ha permesso di rinvenire diverso attrezzi da scasso

CASLANO - La Magistratura dei minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia Malcantone Ovest comunicano che nei giorni scorsi sono state arrestate due minorenni cittadine croate residenti in Italia.

Al fermo, effettuato da agenti della Polizia Malcantone Ovest, si è giunti anche grazie a una segnalazione di movimenti sospetti nei pressi di un'abitazione a Caslano. La loro perquisizione ha portato al ritrovamento di diversi attrezzi da scasso.

I successivi accertamenti da parte della Polizia cantonale hanno quindi permesso di determinare una loro responsabilità in alcuni furti con scasso (consumati o tentati) avvenuti recentemente nel Luganese.

Ulteriori approfondimenti sono in corso. Le ipotesi di reato sono di furto, violazione di domicilio, danneggiamento nonché di entrata, partenza o soggiorno illegale.

L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile