ticinolibero
Cronaca
31.03.23 - 11:030

Senza patente e a velocità folle, denunciato un diciottenne

Il giovane è stato pizzicato durante un controllo della velocità a 116 chilometri orai in un tratto a Canobbio dove il limite è 50! Le ricerche hanno poi permesso di ritrovare il suo veicolo a Losone

CANOBBIO - La Polizia cantonale e la Polizia Ceresio Nord comunicano che il 29.03.2023 è stato fermato un 18enne cittadino svizzero residente nel Luganese resosi autore di grave infrazione alle norme della circolazione stradale.

Nell'ambito di un controllo della velocità effettuato in territorio di Canobbio da agenti della Polizia Ceresio Nord, l'uomo è stato sorpreso a circolare a una velocità punibile di 116 chilometri orari dove il limite è di 50. È stata quindi allertata la Centrale comune d'allarme (CECAL) e le contestuali ricerche intraprese hanno portato al fermo del veicolo in territorio di Losone da parte di una pattuglia della Polizia cantonale.

A seguito degli approfondimenti, il 18enne, che circolava nonostante fosse anche privo della licenza di condurre, è stato infine denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Si ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
velocità
canobbio
denunciato
ricerche
chilometri
limite
losone
polizia
controllo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile