ticinolibero
TiPress/Alessandro Crinari
Cronaca
06.02.24 - 10:200

Membro del Gruppo di sostegno HCAP, indagini in corso ad ampio raggio

Gli inquirenti: "Gli accertamenti - si legge nella nota - sono finalizzati a comprendere la sussistenza di eventuali fattispecie finanziarie riconducibili all'attività dell’uomo in alcuni enti, società o associazioni"

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale confermano con un comunicato stampa odierno l'apertura di un procedimento penale nei confronti di un 62enne ticinese domiciliato in Vallemaggia. "Gli accertamenti - si legge nella nota - sono finalizzati a comprendere la sussistenza di eventuali fattispecie finanziarie riconducibili all'attività dell’uomo in alcuni enti, società o associazioni. Al vaglio vi sono anche delle movimentazioni di denaro effettuate dall’indagato nel contesto della sua permanenza in un gruppo a sostegno dell'Hockey Club Ambrì Piotta. A tal riferimento si tiene a precisare che il procedimento non riguarda in alcun modo la squadra o altri sodalizi o persone vicine all'HCAP.

Il dispositivo è già stato caratterizzato da una prima serie di interrogatori. Parallelamente si è proceduto con l'acquisizione di documentazione bancaria e contabile (ora oggetto di approfondimenti). L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Andrea Gianini".

Potrebbe interessarti anche
Tags
gruppo
sostegno
hcap
alcuni enti
fattispecie finanziarie
eventuali fattispecie
fattispecie finanziarie riconducibili
eventuali fattispecie finanziarie
finanziarie riconducibili
finalizzati
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile