ticinolibero
Economia
22.03.19 - 15:280

Wicht: "Il coming out sulla spese in Italia ha fatto scalpore. Ora fondo un'associazione per i consumatori"

Il leghista aveva ammesso di recarsi Oltre Confine per la spesa. Ora vuole sfruttare l'eco di quanto detto: "Perchè i grandi magazzini tengono i prezzi uguali in tutta la Svizzera? Mandate un team di studio in Ticino"

LUGANO – Lo hanno definito il Consigliere comunale che fa coming out. In realtà, Omar Wicht ha ammesso di fare la spesa in Italia. “La mia riflessione/sfogo, chiamiamola così, ha fatto rumore in quanto questo tema va a toccare soprattutto e non solo una fascia molto ampia della popolazione ticinese, che a causa delle ristrettezze economiche deve ripiegare sulle provviste «a basso costo» per poter vivere. Tema forte, tema importante, tema che al giorno d’oggi molti vivono sulla propria pelle, e quando hai dei figli da sfamare, devi fare delle scelte”, scrive oggi in una lettera indirizzata al Corriere del Ticino.

E dal caos che ha suscitato vuole trarre qualcosa di positivo per i consumatori. “È mia intenzione fondare un’associazione consumatori ticinesi per voler rafforzare la nostra economia locale. Chiunque voglia scambiare delle opinioni costruttive non esiti a contattarmi: omar75@bluewin.ch.

“Quello che mi preme è voler analizzare meglio la situazione, ossia dare un seguito a questa situazione. Mi piacerebbe capire come mai le grandi distribuzioni di prodotti alimentari e altri magazzini hanno gli stessi identici prezzi in tutta la Svizzera. Lo sappiamo tutti che nella Svizzera interna, le paghe sono più alte. Perché questi grandi magazzini non hanno o non mandano un team di studio in Ticino per raccogliere informazioni sul come cercare di attirare i ticinesi, applicando magari degli sconti maggiori o incentivi diretti”, aggiunge.

Potrebbe interessarti anche
Tags
tema
consumatori
ticino
associazione
svizzera
italia
coming
magazzini
wicht
ticinesi
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile