ticinolibero
Politica
14.12.17 - 20:320
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

Tutto come previsto. I partiti di Governo e Mattei approvano il preventivo "alla Mary Poppins"

54 voti favorevoli per il preventivo 2018, dopo giorni di discussioni approfondite ma pacate. Si sono mantenute le posizioni iniziali: contrari La Destra, il PC, l'MPS e i Verdi. È il risultato migliore da 30 anni, ma tutti concordano che non bisogna abbassare la guardia

BELLINZONA – La discussione è durata a lungo, diversi giorni, e sono stati sviscderati molti temi e molte domande riguardo al preventivo. Che sarebbe passato largamento lo si sapeva: il messaggio in votazione era uno solo, favorevole, e raccoglieva le adesioni dei partiti di Governo.

Dopo trent'anni, si torna nelle cifre nere, anche se negli interventi tutti hanno sottolineato come i conti vanno tenuti sott’occhio e un minimo scivolone rischia di far tornare tutto come prima, ovvero difficile.

Questo, comunque, per dirla con le parole del leghista Daniele Caverzasio, è un preventivo alla Mary Poppins, ovvero quasi perfetto.

Ne hanno convenuto i rappresentanti di PS, PPD, PLR e Lega, oltre a Mattei di MontagnaViva, per un totale di 54 voti favorevoli. Contrari, come previsto, La Destra, il Movimento per il Socialismo, Partito Comunista e i Verdi. Le posizioni, insomma, non si sono smosse, ma non si è ripetuto il caos dello scorso anno, con la bocciatura.

È comunque il risultato migliore degli ultimi 30 anni, anche se i due miliardi di debito preoccupano.
Potrebbe interessarti anche
Tags
preventivo
governo
partiti
mary
mattei
poppins
verdi
posizioni
risultato
voti
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile