ticinolibero
Politica
18.08.18 - 15:460

Autogol e sfortuna, nel calcio il Ticino è... da metà classifica

Al tradizionale torneo dei parlamentari i ticinesi non si sono qualificati alle fasi finali a causa di due sconfitte davvero sfortunate

SCIAFFUSA – Il Ticino calcistico non è fortunato! Oggi andava in scena il classico torneo di calcio interpartico fra parlamentari, un’occasione per ritrovarsi tutti insieme, passare una giornata di divertimento e sport e unione.

Il Ticino, che qualche anno fa vinse con gloria, portando a casa la Coppa, si deve accontentare di metà classifica e di guardare le altre disputare le finali, nonostante impegno e buona volontà.

Le avversarie sin dal girone di qualificazione si sono prospettate complicate da affrontare, a partire dal Lucerna. Ma i rossoblu hanno perso solo all’ultimo secondo, peraltro per un autogol.

Medesimo risultato nella secondo sfida col San Gallo, per una rete che i giocatori in campo definiscono al limite della regolarità.

A poco sono servite una vittoria e un pari, perché i ticinesi hanno chiuso terzi, non qualificandosi dunque per la fase finale del torneo.

Così hanno dovuto affrontare il mini campionato per il nono-dodicesimo posto, perdendo ancora per un’autorete, contro il Basilea e pareggiando col Ginevra. Terminano dunque decimi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
metà
classifica
torneo
calcio
autogol
ticinesi
parlamentari
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile